14-17 giugno isole Egadi

/, Senza categoria/14-17 giugno isole Egadi

14-17 giugno isole Egadi

14 giugno: PALERMO – TRAPANI – FAVIGNANA la grande farfalla sul mare

Arrivo a Palermo e trasferimento in bus riservato al porto di Trapani, incontro con la guida, imbarco in aliscafo per Favignana e sistemazione nella struttura ricettiva. Dopo esserci ripresi dal viaggio, a piedi conosceremo Favignana con le sue due principali piazze, costeggiando spiaggia Praia, saliremo sul colle fino al Forte di Santa Caterina, da dove si ammira un bellissimo paesaggio su tutta l’isola. Pranzo al sacco durante l’escursione. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

15 giugno: MARETTIMO l’isola verde

Oggi, dopo la prima colazione, spostandoci in aliscafo arriveremo sull’isola di Marettimo, la più montuosa, boscosa e lontana geograficamente tra tutte le isole dell’arcipelago delle Egadi. Scopriremo l’isola dalla sua prospettiva via mare circumnavigheremo l’isola in barca con vista su falesie, deliziose insenature, aspre pareti di roccia e deliziose calette e bagni a volontà! Un sentiero arroccato sul promontorio ci condurrà al castello di Punta Troia, antica testimonianza delle torri saracene a strapiombo sul mare. Pranzo al sacco durante l’escursione. Ritorno in hotel e pernottamento.

16 giugno: LEVANZO e le pitture rupestri

Dopo la prima colazione prenderemo l’aliscafo che ci porterà a Levanzo. Andremo alla scoperta della più piccola isola delle Egadi, impreziosita dal più importante complesso di pitture rupestri del nostro paese, visiteremo la Grotta del Genovese. Con una facile passeggiata lungo sentieri lungo la costa, raggiungeremo la selvaggia Cala Minnola per un bagno nelle sue limpidissime acque. Ideali per lo snorkeling! Pranzo al sacco durante la giornata. Ritorno in hotel e, dopo cena, visita all’EX Stabilimento Florio, per vivere un viaggio nel florido passato della tonnara, un vero gioiello di archeologia industriale e denso di storia e tradizioni locali. Rientro in hotel e pernottamento.

17 giugno: FAVIGNANA tufo e cale

Dopo la colazione, ci avventureremo in un giro dell’isola in bicicletta (da noleggiare), passando per la bella Cala Rossa, uno scenario naturale unico con le sue cave di tufo, in un susseguirsi di calette, baie, spiagge sabbiose o di ciottoli e scogli dalle forme più svariate, per immergerci nelle limpidissime acque a Cala Azzurra. Rientro, imbarco in aliscafo, trasferimento all’aeroporto di Trapani con mezzo privato e partenza per il ritorno. Fine del viaggio. (Pranzo a sacco).

Scarica il PdF con i dettagli e i costi
2018-05-02T19:51:04+00:00